Adesso che si iniziano a delineare i primi dati sul pagamento della TARI. 1

Adesso che si iniziano a delineare i primi dati sul pagamento della TARI con un aumento medio sulle famiglie del 10% e che terremo sotto controllo con il nostro osservatorio attivato alla mail tari [at] riccione5stelle [dot] it, cercheremo di capire anche come i proprietari di seconde case non residenti hanno recepito questa nuova tassazione.

Verrà aperta una indagine sugli immobili dei “turisti” che avevano trovato in Riccione la loro meta preferita per le vacanze estive al punto di arrivare ad investire nel nostro comune incrementando oltre l’indotto edile e commerciale anche quello delle imposte comunali.

L’obiettivo è quello, individuato il numero delle abitazioni, di capire se oggi condividono le scelte che la nuova amministrazione età proponendo e mettendo in atto e se ritengono Riccione ancora la loro meta preferita oppure un peso da aggiungere al bilancio familiare dovuto dalla scarsa possibilità di rivendere l’abitazione in questo periodo di crisi, ma con l’obiettivo di liberarsene quanto prima.

Speriamo nell’aiuto degli uffici comunali per risalire a queste informazioni nel più breve tempo possibile al fine da poterci permettere di organizzare per la prossima stagione degli incontri con i proprietari dove confrontarsi pubblicamente e cercare di mantenere questo importantissimo pezzo di economia cittadina monitorato se non proprio accontentato.

Non sono elettori ma sono parte importante della nostra economia locale e ci sembra giusto renderli partecipi anche nelle decisioni non solo nelle imposte.

 

image

One comment on “Adesso che si iniziano a delineare i primi dati sul pagamento della TARI.

  1. Pingback: Adesso che si iniziano a delineare i primi dati sul pagamento della TARI. | Ultime Notizie Sul Movimento 5 Stelle M5S

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: